Tutti i prodotti della marca Patagonia

Patagonia è un'azienda responsabile, impegnata nella salvaguardia dell'ambiente e nella tutela di tutti i suoi lavoratori. Qui elencati alcuni dei suoi punti di forza:

- Piuma d'oca certificata da NSF International, che garantisce il monitoraggio delle oche parentali dall'allevamento fino allo stabilimento di confezionamento, per avere la certezza che non provenga da oche e anatre sottoposte ad alimentazione forzata o a spiumaggio da vive.

- Utilizzo di lana, poliestere e nylon riciclato.

- Condizioni di lavoro umane, sicure, eque e legali lungo tutta la catena di produzione. Impegno nel ridurre al massimo l’impatto ambientale della produzione.

- Cuciture Fair Trade Certified™ su tutti i gli articoli Better Sweater™ e Synchilla® Snap-T®.

- Tessuti approvati Bluesign™: offrono il più alto livello di sicurezza ai consumatori, grazie all'utilizzo di metodologie e di materiali che consentono di non sprecare risorse preziose e di ridurre al minimo gli effetti negativi su persone e ambiente.

- Cotone organico certificato, nel rispetto delle specifiche del National Organic Program dell'USDA. I metodi impiegati nell'agricoltura di tipo organico abbattono drasticamente l’utilizzo di sostanze chimiche, supportano la biodiversità ed ecosistemi salubri, migliorano la qualità del terreno e spesso impiegano minori quantitativi d'acqua.

- Lana certificata “Responsible Wool Standard (RWS)” secondo il quale gli allevatori devono garantire il benessere degli animali, tutelare la biodiversità e ridurre al massimo l’utilizzo di fertilizzanti e pesticidi.